Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
“Città deliziosa, città dolce, città profumata. Le sue piazze, le sue vie, i suoi giardini, i suoi monumenti sono magnifici. Ecco la Sicilia: capolavoro della natura, centro d’un mondo, terra illustre, si commovente e si nobile nel suo misterioso destino.”
Gabriel Hanotaux
Arrivo in aeroporto/porto, incontro con la vs guida e sistemazione in pullman. Giunti a Palermo, cominciamo il viaggio alla scoperta della bellissima città situata sul mare, in cui sarà possibile ammirarne i vari stili, colori e profumi tipici che negli anni si sono susseguiti. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla vista di Monreale, piccola cittadina arabo normanna posta su una collina con uno splendido panorama su Palermo. Di grande rilievo artistico sono l’imponente Cattedrale arabo-normanna famosa per i suoi mosaici, definita l’ottava meraviglia del mondo, e lo splendido Chiostro, mirabile capolavoro dell’arte, della scultura e dell’intarsio di pietre dure. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione dedicheremo la mattina alla scoperta del centro storico. Visiteremo la Cappella Palatina e la Chiesa della Martorana, entrambe conosciute per la sfarzosità dei loro antichi mosaici, continuando poi con la visita della maestosa Cattedrale di Palermo; non mancherà una sosta all’antico Mercato del Capo, dai colori e sapori di una chiara influenza araba, in cui avrete tempo a disposizione per assaporare le tipicità dello street food siciliano. Pranzo libero. Nel pomeriggio, sistemazione in pullman e partenza per Cefalù. Il borgo sorge all’interno del parco delle Madonie, il suo centro storico possiede un impianto medievale, caratterizzato da strade strette, pavimentate con ciottoli della spiaggia e calcare della rocca. I palazzi che arricchiscono la cittadina, sviluppatosi attorno al celebre Duomo, sono costituite da decorazioni architettoniche. In serata rientro in hotel, cena in ristorante tipico del centro e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza alla volta della Sicilia Occidentale; prima sosta al sito archeologico di Segesta in cui scopriremo il tempio e l’antico teatro; è situato sul monte Barbaro, il cui panorama fa da cornice alle opere ancora oggi rappresentate. Proseguimento per Erice, borgo medievale fra i più belli d’Italia, dove passeggerete fra arte e storia. Visita del Castello dal quale si gode inoltre di una splendida vista panoramica sull’arcipelago delle Egadi. Imperdibile, inoltre, una degustazione dei dolci tipici ericini. Pranzo libero. Concludiamo la nostra giornata con la visita della riserva naturale delle saline di Trapani, è un’area naturale protetta della Sicilia che si estende per quasi 1000 ettari nel territorio dei comuni di Trapani e Paceco. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel e tempo libero dedicato alle ultime visite della città, compatibilmente con il vostro orario di partenza. Trasferimento in aeroporto/porto. Operazioni di imbarco per la destinazione di origine.
<
Registrati al sito e prenota con i vantaggi a te riservati!