Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
Arrivo in aeroporto/porto, incontro con la vs guida e sistemazione in pullman. Giunti a Palermo, cominciamo il viaggio alla scoperta della bellissima città situata sul mare, in cui sarà possibile ammirarne i vari stili, colori e profumi tipici che negli anni si sono susseguiti. Pranzo libero. Proseguiamo il viaggio verso Marsala, gioiello artistico della Sicilia Occidentale , il cui centro storico conserva il maestoso Duomo ed i meravigliosi palazzi nobiliari in stile barocco. Proseguimento lungo la celebre Via del Sale per ammirare le isole dello Stagnone e le saline. Di particolare fascino è il tramonto davanti l’isola di Mothia degustando un buon “Marsala”, famoso vino locale. Trasferimento in hotel, cena in ristorante tipico in centro e pernottamento.
Dopo la colazione visita di Mazara del Vallo, splendida cittadina che custodisce il centro Storico Barocco con l’elegante piazza della Repubblica che ospita il Palazzo Vescovile, il Seminario dei Chierici e la Cattedrale. Altra meta imperdibile è la “casbah”; passeggiare nel noto quartiere tunisino, ascoltando le voci della strada, i profumi speziati che escono dalle case è un’esperienza unica. Pranzo libero. Proseguimento per Selinunte alla scoperta del parco archeologico, patrimonio dell’Unesco. Un suggestivo percorso tra i resti dell’antica città greca ed i suoi templi vi porterà indietro nel tempo facendovi rivivere la vita in una colonia greca. Rientro in hotel, cena in ristorante tipico in centro e pernottamento.
Prima colazione in hotel e breve passeggiata a Trapani; attraversare i suoi stretti vicoli sarà un’esperienza davvero piacevole. Le strade più antiche sono Via Garibaldi, Corso Italia e Corso Vittorio Emanuele. Proseguiremo per Erice, borgo medievale fra i più belli d’Italia, dove passeggerete fra arte e storia. Visita del Castello dal quale si gode inoltre di una splendida vista panoramica sull’arcipelago delle Egadi. Imperdibile, inoltre, una degustazione dei dolci tipici ericini. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al sito archeologico di Segesta in cui scopriremo il tempio e l’antico teatro; è situato sul monte Barbaro, il cui panorama fa da cornice alle opere ancora oggi rappresentate. Faremo anche una sosta al tipico borgo marinaro di Scopello,
continuando sulla costa, si arriva all’antica Tonnara di Scopello, in cui si potrà godere di uno spettacolare panorama su un mare dai toni blu cobalto. In serata, cena in ristorante tipico in centro e pernottamento.
Colazione in hotel e tempo libero dedicato alle ultime visite della città, compatibilmente con il vostro orario di partenza. Trasferimento in aeroporto/porto. Operazioni di imbarco per la destinazione di origine.
<
Registrati al sito e prenota con i vantaggi a te riservati!