Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
La Sicilia è un dono di Dio, ci sono posti che non ti immagini, alla fine di una strada ti imbatti in un anfiteatro fatto di pietra lavica, e se sali sull’Etna e vedi il mare, beh, allora capisci perché chi conosce la Sicilia ne sia innamorato.”
Carmen Consoli
Arrivo in aeroporto/porto, incontro con la vs guida e sistemazione in pullman. Giunti a Catania, ci dedicheremo alla visita del centro storico e del suo Barocco dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Innumerevoli i tesori nascosti di questa affascinante città la cui architettura tardo-barocca è resa unica dall’uso della pietra lavica. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo ad Acireale elegante cittadina barocca a pochi chilometri da Catania, che sorge su un rilievo lavico che si affaccia direttamente sullo Ionio, la Timpa, da cui si apre un bellissimo panorama che giunge fino alla Riserva Marina Protetta, La Riviera dei Ciclopi. Acireale conserva importanti segni del suo nobile passato che meritano senz’altro di esser conosciuti. Visiteremo Il Duomo di Acireale, dedicato a Maria Santissima Annunziata che si trova nella omonima e scenografica piazza che ospita anche la Basilica dei Santi Pietro e Paolo. Cena ristorante tipico in centro e pernottamento.
Dopo la prima colazione, andremo alla scoperta del Vulcano, non prima di una veloce visita mattutina alla storica “pescheria”, antico mercato del pesce. L’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa (3.350 mt), il suo parco è unico per la flora e fauna estremamente varia e ricca di specie protette e per i caratteristici paesini montani etnei che lo popolano. Imperdibile la visita di una cantina etnea. Il panorama di cui si può godere attraverso la moltitudine di coni vulcanici e crateri è uno spettacolo davvero unico! Durante la mattinata avremo modo di degustare del delizioso miele locale e vari prodotti tipici della zona. Proseguimento per Taormina, celebre per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici e il suo indimenticabile panorama sul mare. Tempo libero per il pranzo. Il pomeriggio è dedicato alla visita della splendida cittadina. Visiteremo l’affascinante teatro Greco-Romano da cui si gode inoltre di un panorama mozzafiato sul golfo di Naxos. Passeggeremo lungo le deliziose viuzze medievali del centro tra le antiche Porta Messina e Porta Palermo. Immancabile la sosta in un chiosco per degustare la famosa granita con brioche. Rientro a Catania attraversando la splendida riviera dei Ciclopi. Cena ristorante tipico in centro e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza alla volta della Sicilia Orientale con la visita di Siracusa, la più grande e potente colonia greca in Sicilia. Ci attendono innumerevoli testimonianze architettoniche del passato. All’interno del Parco Archeologico della Neapolis si trovano il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano e le Latomie del Paradiso oltre che il suggestivo Orecchio di Dionisio. Proseguiamo con l’isola di Ortigia, il vero centro storico della città, in cui resterete incantati dall’armonia degli edifici di Piazza Duomo e dalla Cattedrale. Passeggiando lungo i deliziosi vicoli del centro giungeremo nei pressi del porto, dove si trova la famosa fonte Aretusa, di mitologica memoria. Pranzo libero. Dopo pranzo ci sposteremo per una visita della città di Noto, capitale del barocco siciliano. Il tripudio floreale, i prospetti dei Palazzi e delle Chiese, con capitelli e puttini adornano le strade della città. Di notevole pregio, il Palazzo Nicolaci Villadorata, meravigliosa residenza nobiliare in puro stile barocco. Rientro a Catania. Cena in ristorante tipico in centro e pernottamento.
Colazione in hotel e tempo libero dedicato alle ultime visite della città, compatibilmente con il vostro orario di partenza. Trasferimento in aeroporto/porto. Operazioni di imbarco per la destinazione di origine.
Registrati al sito e prenota con i vantaggi a te riservati!